poggio. L ’IMPEGNO DELLA LISTA PALANDRI FRA SPORT, SOCIALE E AGGREGAZIONE

Nel programma elettorale prevista la riqualificazione della palestra di via Giotto, la nuova pavimentazione al PalaPacetti e un centro innovativo per paddle, calcio, atletica, calcetto e tennis a Candeli

Il candidato sindaco Palandri con alcuni candidati al consiglio comunale

POGGIO A CAIANO. Riqualificazione e corretta manutenzione delle palestre sportive del territorio e dell’impianto di calcio di via del Granaio, e un nuovo centro polisportivo in grado di diventare luogo di socializzazione, tempo libero e pratica di discipline oggi assenti o poco presenti in ambito comunale.

Sono i tre punti cruciali sul fronte dello sport inseriti nel programma della lista civica a sostegno della candidatura a sindaco di Poggio a Caiano di Riccardo Palandri. Un programma che parte dallo stato dell’arte delle strutture sportive di Poggio a Caiano, analizzandone criticità e necessità. “La nostra lista ha ben chiaro che lo sport è un diritto di tutti e per questo riconosce nella pratica sportiva un’occasione privilegiata di educazione alla cittadinanza attiva – spiegano il candidato sindaco Palandri e il candidato al consiglio comunale Gianni Risaliti —. Per questo motivo vogliamo dare nuovo vigore all’interno del nostro comune allo sport e alla sua pratica”.
Si parte dalla riqualificazione dell’esistente. “La prima azione riguarda l’ammodernamento delle strutture sportive – spiegano -. Pensiamo alla palestra di via Giotto che già dall’esterno risulta da riqualificare. Senza dimenticare la necessità di interventi anche all’interno per garantire una migliore fruibilità delle competizioni che si svolgono tutte le settimane. In questo modo si massimizzerà il comfort sia degli atleti che del pubblico.

Poi dovremo procedere con la ristrutturazione della pavimentazione della palestra delle Mazzei e del palazzetto dello sport. Per quest’ultimo bisognerà provvedere anche alla sistemazione degli spogliatoi e dei bagni pubblici, eliminando ogni barriera architettonica. Senza dimenticare la riqualificazione del campo da calcio di via del Granaio. Inoltre sarà necessario valorizzare l’area del campo sportivo del Poggetto”.
Il programma sportivo della lista Palandri guarda anche al futuro. “Vogliamo creare nuove opportunità sportive e di aggregazione all’interno del nostro territorio – aggiungono Risaliti e Palandri —.

In tal senso vogliamo promuovere la nascita di un centro polisportivo pubblico — privato, la cui collocazione è individuata in zona Candeli – via Lombarda. Il centro dovrebbe racchiudere campi per sport come calcio, paddle (i cui appassionati oggi sono costretti a recarsi nei comuni limitrofi), tennis, atletica, calcetto e altre nuove discipline sportive, in modo da portare anche nuove attività all’interno del nostro comune. Il tutto con l’aggiunta di un punto di ristoro, che serva da luogo di ritrovo e di aggregazione per tutto il paese”.
L’idea della lista Palandri è quella “non solo di stimolare l’esercizio di nuove attività sportive, ma anche di garantire a tutti i giovani poggesi un luogo dove possano incontrarsi, trascorrere una serata e del tempo libero, senza dover per forza uscire dai confini del nostro comune”.

“L’obiettivo che vogliamo realizzare, dunque, è chiaro – concludono Palandri e Risaliti —. Da una parte incrementare il benessere di chi vive sul territorio, dall’altro promuovere Poggio a Caiano per attirare persone e generare nuove opportunità economiche.

Un modo per attrarre sempre più investimenti e incentivare i nostri giovani a credere in un futuro nel nostro paese”.

[stefano di blase]

Print Friendly, PDF & Email