POGGIO A CAIANO. L’amministrazione comunale di Poggio a Caiano saluta la nuova dirigente dell’Istituto Comprensivo Filippo Mazzei.
Maria Grazia Ciambellotti si è insediata il 1° settembre e resterà alla guida del ‘Mazzei’ per i prossimi tre anni. Si tratta infatti di una nomina effettiva: finisce così il periodo in cui l’istituto è stato retto da reggenti.
“Salutiamo e facciamo gli auguri al nuovo dirigente scolastico – dicono il sindaco Marco Martini e l’assessore alla pubblica istruzione Fabiola Ganucci –. Dopo anni in cui il nostro istituto era diretto da reggenti siamo molto contenti di poter avere almeno per i prossimi tre anni un po’ di stabilità.
Conosciamo bene la persona e sappiamo che è attenta alle esigenze delle famiglie ed ai progetti innovativi. Riteniamo pertanto che con lei sarà possibile avviare una collaborazione molto positiva”.
“Ringraziamo per questo i dirigenti regionale e provinciale – concludono sindaco e assessore – che hanno ascoltato la nostra richiesta, perché questo incarico regala stabilità alle nostre scuole, consentendoci una migliore programmazione”.
[comune poggio a caiano]
Maria Grazia Ciambellotti, attuale assessore alla Pubblica Istruzione al Comune di Prato, per 16 anni ha guidato l’istituto comprensivo Don Milani di Prato.
L’incarico dirigenziale le è stato conferito dall’ufficio scolastico regionale con decreto del 14 luglio scorso in seguito alla sua richiesta di trasferimento con lo strumento della mobilità regionale.
a.b.