poggio. NUOVA SEDE DELLA POLIZIA MUNICIPALE: “L’OPPOSIZIONE HA UN CORAGGIO DA LEONI!”

Il sindaco Palandri e la vice Bresci rispondono alla nota diffusa dalla minoranza in consiglio comunale circa la nuova sede della Polizia Municipale

polizia municipale

POGGIO A CAIANO. Nuova sede polizia municipale. All’opposizione poggese possiamo rimproverare di tutto ma non certo la mancanza di un coraggio da leoni.
Una minoranza che ai tempi in cui governava se ne è altamente disinteressata di dare una nuova casa alla polizia municipale e difatti è stata la causa dello sfratto di quest’ultima.

Lo scarso interesse per concedere una nuova sede alla polizia municipale è stato dimostrato dal fatto che, complice il ridursi all’ultimo minuto probabilmente per la furia e la foga di fare bella figura in campagna elettorale, hanno trovato un immobile per niente congruo alle richieste degli agenti e per di più a un prezzo fuori mercato.
Basti sapere che soltanto per il rifacimento di un bagno nella sede prescelta dall’ex giunta ci erano stati richiesti ben 40.000 €, tanto a pagare sarebbero stati i cittadini come sempre.

Ecco perché come giunta abbiamo trovato questa scelta assolutamente fuori luogo e strampalata, eseguita da chi non conosce per niente le esigenze del territorio.
A questa scelta del tutto inappropriata abbiamo preferito un immobile funzionale e nel centro del paese, che dona decoro e sicurezza.
I soldi, che la precedente giunta avrebbe voluto spendere, li utilizzeremo per una questione assai urgente e sentita dai cittadini: il rifacimento del nostro cimitero che da anni cade a pezzi ed era stato completamente abbandonato all’incuria, motivo per cui ci siamo impegnati ad aggiungere 100.000 € alla spesa prevista per il rifacimento e per sistemare la porzione chiusa da anni, dal momento che per noi è uno degli obiettivi primari.

Le finanze comunali fino ad oggi sono state mal gestite: è perciò nostro dovere rimediare e valutare come e su cosa impiegarle, inoltre ci appare strano tutto questo improvviso interesse della sinistra poggese per i bilanci, dal momento che all’approvazione dell’ultimo consuntivo si sono presentati solamente in due.

Il sindaco Riccardo Palandri
La vice sindaco Diletta Bresci

[biagioni — comune di poggio a caiano]

Print Friendly, PDF & Email