poggio. PRESTO MATRIMONI CIVILI FUORI DALLA CASA COMUNALE

Pubblicato l’avviso per le manifestazioni di interesse tendenti a proporre al Comune locali di proprietà privata con la suddetta finalità

POGGIO A CAIANO. Nell’ultima seduta del consiglio comunale è stata approvata una delibera che prevede che i matrimoni e le unioni civili possono essere celebrati presso una sede distaccata dell’ufficio di stato civile, in immobili, di proprietà privata, sul territorio comunale e con un significativo pregio storico, paesaggistico, architettonico o ambientale ovvero deve trattarsi di qualificati agriturismi o strutture ricettive. Sul sito del Comune di Poggio è stato pubblicato l’avviso per le manifestazioni di interesse tendenti a proporre al Comune locali di proprietà privata con la suddetta finalità.
L’istanza deve essere presentata al Comune di Poggio a Caiano, utilizzando il modello che si può scaricare dal sito internet del Comune. La documentazione va inviata all’indirizzo di posta elettronica certificata comune.poggioacaiano@postacert.toscana.it entro il 27 marzo 2024.
Il richiedente deve dichiarare, allegando idonea documentazione sottoscritta da un tecnico abilitato, la capienza del locale proposto, il possesso di idonea attestazione di agibilità dell’immobile conforme alla destinazione d’uso dello stesso conformemente alla capienza dichiarata, il rispetto delle normative igienico sanitarie, di prevenzione incendi, di sicurezza delle strutture e di sicurezza degli impianti (dichiarazioni di conformità).
Inoltre, deve essere allegata una planimetria dell’immobile che evidenzi il locale destinato alle celebrazioni ed alcune fotografie che illustrino il locale, la sala, l’immobile e l’esterno del medesimo.
Le domande pervenute saranno esaminate da una commissione e successivamente verrà approvato un elenco dei locali ritenuti idonei.
Informazioni posso essere richieste all’ufficio di stato civile del Comune al numero telefonico 055.8701236.
[biagioni — comune di poggio a caiano]

Print Friendly, PDF & Email