Lettera dei rappresentanti dei genitori indirizzata all’amministrazione comunale: “Come volete eliminare il problema?”
POGGIO. Una serie di avvistamenti di topi negli spazi scolastici della scuola primaria Lorenzo il Magnifico. È il contenuto di una comunicazione ufficiale inviata da un gruppo di rappresentanti dei genitori dell’istituto di via Soffici a Poggio a Caiano.
Nella lettera le famiglie chiedono di sapere quali sono gli interventi messi in campo per contrastare ed eliminare il problema.
“Il tema è estremamente urgente — commenta Riccardo Palandri, candidato sindaco a Poggio a Caiano dell’omonima lista civica appoggiata dal centrodestra —.
Siamo assolutamente al fianco delle famiglie nella legittima richiesta di sapere quali sono le condizioni igienico sanitarie della struttura che da tempo necessita anche di interventi strutturali.
Ci domandiamo anche perché i rappresentanti delle famiglie siano stati costretti a inviare un documento ufficiale in Comune per ricevere informazioni, quando sarebbe stato dovere dell’amministrazione comunale avvisare immediatamente la cittadinanza della situazione e degli interventi messi in campo per consentire ai ragazzi di frequentare un ambiente completamente igienico”.
Il tema degli investimenti per il mondo scolastico sarà centrale nel programma che Palandri si appresta a presentare alla cittadinanza.
“La scuola è un settore che mi sta particolarmente a cuore – aggiunge Palandri —, anche perché sono stato tre anni nel consiglio d’istituto delle scuole di Poggio a Caiano.
Non a caso nel nostro programma, che a breve sarà pubblico, abbiamo inserito la necessità di portare avanti il programma di ristrutturazione degli edifici scolastici, di investire sull’accessibilità e di prestare maggiore attenzione al personale, alle famiglie e agli studenti”.
[riccardo palandri]