poggio. PUBLIACQUA, LEGA: IL NOSTRO CONVINTO NO ALLA NUOVA HOLDING DEI SERVIZI

Con la razionalizzazione mediante conferimento della quota di partecipazione di quote di soci pubblici per Diletta Breschi “Si ridimensionano le prerogative dei piccoli comuni come il nostro”

Diletta Bresci

POGGIO A CAIANO. La costituzione della holding — afferma la consigliera provinciale e capogruppo consigliare della Lega Diletta Bresci — significherebbe ridimensionare le prerogative dei piccoli comuni come Poggio a Caiano a vantaggio dei comuni più grandi, in particolare a vantaggio di Firenze e Prato.

La normativa circa il modello di gestione è molto stringente quando si parla di gestione in house in quanto prevede il cosiddetto controllo analogo.

Come è possibile — si chiedono i consiglieri Lega Diletta Bresci, Elena Chiti, Stefano Chiti — per un piccolo comune come il nostro poter garantire un controllo analogo verso una società che ha ambizioni dimensionali regionali?

Purtroppo la maggioranza ha approvato questo atto, nonostante alcuni consiglieri di sinistra si siano dichiarati d’accordo con il nostro pensiero.

Ci chiediamo come, concretamente — concludono i consiglieri Lega — l’amministrazione comunale intenda garantire un dovere normativo che è previsto proprio a tutela dei cittadini”.

Print Friendly, PDF & Email