Il cordoglio e la vicinanza del sindaco Puggelli e dell’amministrazione comunale alla famiglia Desii.
POGGIO A CAIANO. Un gravissimo lutto ha colpito in queste ore la comunità di Poggio a Caiano per la scomparsa del piccolo Pietro che lottava come un guerriero contro una gravissima malattia. A nulla sono valse le cure prestate all’Ospedale Mejer di Firenze e la preghiera dell’intera comunità. Giorni fa in chiesa i fedeli si erano riuniti appositamente in preghiera “per questo piccolo compaesano” invocando il Dio della vita e dell’amore.
“Avremmo voluto — ha scritto il sindaco di Poggio a Caiano Francesco Puggelli — che questo momento non arrivasse mai. Abbiamo lottato, pregato e sperato con te e per te. Pochi giorni fa ti abbiamo detto ti vogliamo tutti bene e tu con un filo di voce ci hai risposto questo lo so.
Questa è l’unica consolazione che rimane in questo momento di grande vuoto: sapere che hai sentito, in ogni momento, l’amore di tutta la tua comunità.
Questo amore, quello di Poggio a Caiano, continuerà a sostenere la tua famiglia. Tu dal cielo dove ora sei insieme agli angeli, veglia sui tuoi genitori, la tua sorella e su tutti i bambini che continuano a lottare contro la malattia. Ti vogliamo bene Pietro!”.
Il lutto colpisce la famiglia Desii, assai conosciuta a Poggio a Caiano anche per l’attività lavorativa del padre.
L’amministrazione comunale di Poggio a Caiano ha espresso il proprio cordoglio e la vicinanza alla famiglia “per la dolorosa scomparsa del piccolo Pietro” unendosi alle parole del sindaco Puggelli.