POGGIO A CAIANO. Il Comune di Poggio a Caiano, in collaborazione con Cna Prato, Confartigianato Imprese Prato e Confesercenti Prato, ha organizzato per domenica 18 ottobre una visita guidata gratuita alla Villa medicea riservata agli artigiani e ai commercianti del territorio comunale.
“La valorizzazione e la conoscenza del patrimonio culturale del territorio può svolgere un’importante funzione di promozione e sostegno dello sviluppo economico della comunità locale – ha spiegato l’assessore allo Sviluppo economico Giacomo Mari –. Per questo l’amministrazione ha deciso di coinvolgere artigiani e commercianti in un’occasione di approfondimento della conoscenza della Villa, consapevole che la presenza di questo bene straordinario rappresenti un’opportunità di sviluppo concreta per il territorio e le sue imprese”.
La visita comprende, oltre al tour degli appartamenti monumentali, anche l’ingresso alla mostra “Nelle antiche cucine”, con l’apertura delle cucine granducali – il cosiddetto “cucinone”. Il ritrovo dei partecipanti è fissato per le 15:20 alla biglietteria della Villa.
Per partecipare è necessario prenotare telefonando all’Ufficio Commercio e Sviluppo economico del Comune (055 8701277), entro venerdì 16 ottobre, e comunque fino ad esaurimento posti.
[comune poggio a caiano]