Si trova in mezzo al guado: deve tenere la segretaria che passa a due giorni di presenza ad Agliana, convenzionata con Massarosa e presto lanciata al beach working tanto caro che lei stessa inventò nell’estate del 2021

a
a
AGLIANA. Dal sito del Comune di Agliana apprendiamo che il presidente della Commissione 1, Silvio Buono, ha convocato, per il 28 aprile, i commissari per discutere un sorprendente OdG che prevede al primo punto la convenzione per la “gestione associata del servizio di segretaria generale tra i Comuni di Massarosa e Agliana”.
Massarosa è un Comune famoso per il commissariamento dell’amministrazione del Sindaco Coluccini, eletto con il Centro destra proprio nel 2019 (è stato eletto con il 52% dei voti, guarda caso, proprio come Pedrito al ballottaggio).
A noi sembra un presagio per la fine a cui potrebbe essere destinato anche il Comune di Agliana: la prossima chiavA con la quale avrà a che fare Pedrito, dopo la chiavA del sistema Urbi consegnata sua sponte al Romiti; quella (fatale) della vigilA Traversi denuciata al Maricchiolo; e quella di Facebook, sarà da riconsegnare la chiavA della porta del Comune nelle mani del nuovo prefetto?
D’altronde l’inefficienza dell’Aveta è nota: cosa ha fatto da quando è giunta in Comune di Agrùmìa (a parte le colazioni e i pranzi con Agnellone?)? Alcuni dirigenti e dipendenti spalancano gli occhi e ci mandano a dire che sembra essersi resa insopportabile.
Non solo i dipendenti del terzo piano, ma anche il presidente di commissione Silvio Buono, l’ha sempre criticata insieme ai consiglieri leghisti, ritenendola poco professionale (il casoZaki ne sarebbe un esempio).

Loro leghisti si lamentarono proprio con chi scrive, che l’Aveta era un elemento di criticità da allontanare dall’amministrazione, per il bene del Sindaco e la tenuta politica della maggioranza.
E adesso, dopo l’abbandono del vicesindaco Ferretti Giovannelli e la crisi leghista, il miracolo di San Gennaro sembra compiuto (?) e il Buono si trova obtorto collo a presiedere la commissione per la stipula di una “convenzione della gestione associata del Servizio di Segretario Generale”.

Tutto torna. Anche e soprattutto l’analisi del direttore Bianchini che fin dai primi giorni di consiliatura inquadrò la segretaria Aveta come un cavallo di troia per fare cadere Pedrito nonostante tutto..
Con la convenzione in progressione l’Aveta potrà così passare – ha sempre avuto le infradito al piede… – dalla scrivania del Comune di Massarosa alla spiaggia di Viareggio e ripetere il periodo di beach working inaugurato nel 2021.
E ora dica Pedrito: ha fatto l’inventario delle cose positive realizzate dalla sua segretaria o dobbiamo farlo noi di Linea Libera ché tanto, a questo punto, fra arresti e querele farlocche, siamo abituati al neofascismo delle «autorità costituite»?