polizia. ARRESTATO PER VIOLENZA SESSUALE MUORE DURANTE LA NOTTE

Polizia
Polizia

PISTOIA. Nella tarda mattinata di ieri, 6 maggio, la Polizia di Stato di Pistoia ha arrestato G.S., un collaboratore scolastico di 55 anni residente a Pistoia.

L’uomo è stato anche sottoposto agli arresti domiciliari dal Gip di Pistoia, Buzzegoli, in quanto gravi indizi pendono su di lui per il reato di violenza sessuale ai danni di minore, violenza commessa all’interno di un istituto d’istruzione o di formazione frequentato dalla vittima.

Le indagini, che hanno preso spunto dalla segnalazione del genitore della persona offesa e da quella della preside dell’istituto d’istruzione della provincia, sono state effettuate dalla sezione Reati contro la persona, in danno dei minori e reati sessuali della Squadra Mobile sotto la direzione del pm Claudio Curreli.

Durante le investigazioni, iniziate nel mese di marzo scorso, sono stati raccolti vari elementi a riscontro del comportamento delittuoso del 55enne.  Tra questi: testimonianze e pregressi procedimenti disciplinari per comportamenti molesti verso altre frequentatrici dell’istituto.

La violenza è consistita in molestie e avance a sfondo sessuale, palpeggiamenti e carezze, anche nelle parti intime, nei confronti della vittima del reato.

In ottemperanza a quanto previsto dalla Carta di Treviso e in un’ottica prioritaria di tutela dei minori coinvolti, non è prevista la divulgazione di ulteriori informazioni.

Durante la notte la persona arrestata, colta da un malore, è deceduta.

[squadra mobile pistoia]

Print Friendly, PDF & Email