polizia. FURTO AGGRAVATO DI UNA BICICLETTA, RUMENO DENUNCIATO

La bicicletta recuperata

PISTOIA. Ieri pomeriggio è stato denunciato per furto aggravato di una bicicletta trentenne rumeno.

Nell’occasione è stara recuperata un’altra bicicletta, nera, marca Atala, lasciata all’estremo del palazzo, in via Mazzini, ove era entrato per compiere il furto. In particolare nel mentre stava forzando il portone d’ingresso sopraggiungevano due ragazze e ne approfittava per entrare con loro.

Si dirigeva nel sottoscala ove erano le biciclette dei condomini e si impissessava di una bici nuova dopo aver tagliato la catena per poi scappare in velocità in direzione Macalle.

Le ragazze dopo un attimo di incertezza e vista la catena tagliata davano l’allarme. Dopo una decina di minuti la persona veniva trovata alla stazione pronta per salire sul treno in direzione Prato che, fortunatamente era in ritardo di cinque minuti permettendo così la denuncia del rumeno e il recupero della bici restituita immediatamente ai proprietari. La bicicletta Atala usata dal ladro e lasciata fuori l’abitazione sarà affidata al deposito comunale persso il cantiere comunale di Sant’Agostino.

Si ricorda che sono numetose le biciclette recuperate e custodite presso il cantiere comunale non ancora restituite ai legittimi proprietari.

Print Friendly, PDF & Email