MONTECATINI. Mara Ferasin è la nuova dirigente del Commissariato di Montecatini della Polizia di Stato e si è presentata alla stampa questa mattina, 11 ottobre.
Quarantottenne di Padova, dopo una lunga esperienza all’ufficio di Gabinetto della Questura di Venezia e poi all’Ufficio relazioni esterne e cerimoniali nel ministero dell’Interno-Dipartimento di pubblica sicurezza, la dottoressa Ferasin approda a Montecatini.
“Con grande entusiasmo e umiltà, come ha fatto nel suo passato professionale, si occuperà del controllo del territorio confrontandosi con gli scenari di Montecatini, prostituzione, reati contro il patrimonio e controllo nei locali di pubblico spettacolo – le parole di Salvatore La Porta, questore di Pistoia – si dovrà poi confrontare con la costruzione del nuovo Commissariato per il quale c’è un progetto con il Comune e che presto avrà una nuova casa”.
“Le rivolgo i miei migliori auguri – ha continuato La Porta – la Questura sarà sempre un punto di riferimento per lei”.
“Sono felice di questo nuovo incarico – ha detto la neo-dirigente, ringraziando il questore – questa è una terra meravigliosa: cercherò di portare avanti il mio lavoro con dedizione e con l’umiltà che richiedono la nostra professione, nella quale non si finisce mai di imparare. Ho trovato una struttura ben organizzata e personale preparato”.
“Esserci sempre è il nostro obiettivo. Siamo vicini alla gente, sia italiana che straniera” ha concluso il vice-questore aggiunto Ferasin.
“Montecatini è un importante Commissariato, come quelli di Empoli e Viareggio, dove problematiche di polizia giudiziaria e di ordine pubblico sono sotto gli occhi di tutti, soprattutto per la forte affluenza di stranieri – ha ricordato il questore – È un Commissariato per il quale serve un occhio particolare”.
Non a caso la Questura di Pistoia ha infatti inviato a Montecatini un sovrintendete della propria Squadra Mobile ed è atteso l’arrivo di un altro agente dirottato a Montecatini per sopperire alla carenza di personale.
[Alessandra Tuci]
Buon lavoro, Dottoressa.
“Esserci sempre è il nostro obiettivo. Siamo vicini alla gente, sia italiana che straniera”.
Soprattutto straniera, per cortesia. Grazie.