POLIZIA MUNICIPALE, CHIUSA UNA ATTIVITÀ DI ESTETICA IRREGOLARE

L’intervento di oggi dell’Unità di Polizia Commerciale. Sanzione amministrativa di 2 mila euro e chiusura dell’attività intestata ad una donna cinese di circa cinquant’anni

Foto da “Notizie di Prato”

PRATO. Oggi, mercoledì 3 gennaio, gli agenti dell’Unità di Polizia Commerciale hanno messo i sigilli ad una attività di estetica intestata ad una donna cinese di circa cinquant’anni.

Gli agenti hanno verificato che erano presenti due giovani dipendenti prive di titolo professionale ed una cliente che era in quel momento sottoposta a cure estetiche alle mani.

Hanno accertato inoltre l’assenza del responsabile tecnico nominato nella segnalazione di inizio attività depositata in Comune ovvero non era presente la persona che possiede i requisiti professionali per garantire la correttezza degli interventi sia dal punto di vista tecnico sia nella gestione igienico-sanitaria, a tutela della clientela, figura necessaria per le attività di estetica, che per legge deve essere sempre presente nell’esercizio quando sono operati gli interventi estetici.

È stata contestata la sanzione amministrativa di 2 mila euro e la chiusura dell’attività con sequestro amministrativo e apposizione dei sigilli.

[comune di prato]

Print Friendly, PDF & Email