polizia. PESCIA, TENTATO FURTO IN UN NEGOZIO DI ABBIGLIAMENTO

Volanti della Polizia

PESCIA. Nella serata di mercoledì scorso, 29 marzo, il titolare di un noto negozio di abbigliamento di Pescia ha segnalato alla centrale operativa del Commissariato che due individui, un uomo ed una donna, avevano tentato un furto ed erano fuggiti a bordo di una autovettura, di cui forniva il modello ed il relativo numero di targa.

Immediatamente informate, le pattuglie in servizio di controllo del territorio si sono messe alla ricerca del veicolo segnalato, che dopo pochi minuti è stato intercettato e fermato nel Comune di Buggiano.

Gli occupanti,  B.V.T. e C.M.V., entrambi di nazionalità rumena e senza fissa dimora, domiciliati a Firenze, con a carico precedenti di polizia per reati contro il patrimonio, sono stati accompagnati in ufficio.

A seguito della perquisizione del veicolo è stata rinvenuta e sottoposta a sequestro una borsa da donna vuota con all’interno sistemata in maniera artigianale una speciale imbottitura per eludere i sistemi antitaccheggio.

Dalla ricostruzione effettuata è risultato che la coppia, approfittando della presenza di diversi clienti e fingendo di guardare gli articoli esposti all’interno del negozio, aveva accantonato in un angolo diversi capi di abbigliamento di pregio del valore di € 150.00 ciascuno. Ma, mentre provavano a manomettere la placca antitaccheggio, hanno fatto scattare l’allarme acustico al loro interno.

La coppia a quel punto, nel tentativo di guadagnare velocemente l’uscita, ha urtato un tavolino, attirando l’attenzione dei presenti; così è stata notata dal personale mentre si stava allontanando bordo dell’auto.

In considerazione del tentativo di furto e dei pregiudizi penali a carico dei due soggetti è stata avviata anche la procedura del foglio di via obbligatorio dai comuni della Valdinievole.

[papaccioli – commissariato pescia]

Print Friendly, PDF & Email