PESCIA. Servizi straordinari di controllo del territorio questa mattina, 11 maggio.
Il Commissariato di Pescia ha effettuato un’attività mirata alla prevenzione dello spaccio di sostanze stupefacenti sui territori di Pescia e Uzzano.
L’intervento, effettuato dal reparto Volanti del Commissariato di Pescia con il coinvolgimento di un’Unità cinofila antidroga di Firenze, ha interessato l’area della stazione di Pescia, frequentata sin dalle prime ore della mattinata da giovani studenti provenienti anche dai paesi limitrofi che quotidianamente si recano negli istituti scolastici della città dei fiori.
“All’opera” il pastore tedesco Humber e il suo conduttore, che hanno conquistato la simpatia di molti dei giovani che, in transito a quell’ora nella zona oggetto dei servizi, si sono avvicinati manifestando apprezzamento per i controlli in corso.
A seguire, la squadra d’intervento si è portata nel centro cittadino ove, nel terminal bus di piazza 20 settembre, ha focalizzato l’attenzione su un gruppo di cittadini stranieri presenti, nocnhè su alcuni pubblici esercizi della zona molto frequentati nelle prime ore del giorno.
Parallelamente venivano effettuati con l’ausilio degli uomini del Reparto prevenzione crimine di Firenze anche alcuni posti di controllo nella zona di Santa Lucia e Molinaccio di Uzzano.
All’esito risultavano identificati oltre 30 soggetti e 20 veicoli.