L’intervento del Comando su un’attività di scuola guida irregolare
PRATO. Un nuovo importante colpo all’attività illegale sul nostro territorio è stato realizzato nei giorni scorsi dal Corpo di Polizia Provinciale di Prato che, oltre alla tutela degli animali e al controllo ambientale, si occupa di Codice della strada.
Il Comando, in conformità con le norme del Codice, è intervenuto in relazione ad un’attività di scuola guida.
Durante un controllo di Polizia Stradale, è stata scoperta un’attività di istruzione pratica di guida effettuata con un’autovettura di una nota autoscuola della provincia di Prato, da parte di un istruttore sprovvisto di regolare abilitazione.
L’istruttore, una donna di nazionalità italiana, è infatti risultata priva della regolare abilitazione rilasciata dalla Motorizzazione e dalla Provincia di Prato.
La donna stava preparando un allievo, anch’esso italiano e regolarmente iscritto all’autoscuola, per l’esame di guida, senza dunque possedere il titolo autorizzativo necessario.
All’istruttore abusivo e al rappresentante legale dell’autoscuola è stata applicata una sanzione amministrativa per circa 12 mila euro.
Il Comandante Michele Pellegrini ha sottolineato l’importanza del costante impegno della Polizia Provinciale su più fronti, dall’ambiente alla sicurezza stradale. “Questa operazione ha permesso di prevenire ulteriori truffe a danno dei cittadini e delle autoscuole regolarmente autorizzate, tutelando l’integrità del nostro territorio” ha sottolineato.
“Desidero ringraziare il Comandante e tutto il Corpo di Polizia Provinciale per l’eccezionale lavoro svolto, per la loro professionalità e dedizione – ha dichiarato il presidente della Provincia di Prato Simone Calamai – Continueremo a supportare e rafforzare le attività di controllo e tutela per garantire un territorio sicuro e rispettoso delle leggi”.
[elci — provincia di prato]