PISTOIA. Ieri sera, 5 gennaio, è stato arrestato un ragazzo albanese di 20 anni per tentata rapina impropria, il pluripregiudicato Delaj Vilson. In particolare il Delaj stava tentando con un complice di entrare nelle case di alcune famiglie di Capostrada attraverso le cantine delle abitazioni. Uno degli abitanti li ha scorti mentre tornava a casa ed il Delaj lo ha spintonato per darsi alla fuga. Il residente però li ha seguiti ed ha avvisato la sala operativa della Questura che ha subito inviato due pattuglie.
Grazie alla segnalazione si è riusciti ad arrestare il Delaj mentre il complice è riuscito a darsi alla fuga. Il Delaj è stato anche denunciato per possesso di chiavi e grimaldelli atti allo scasso e armi ed oggetti atti ad offendere perché, in seguito a perquisizione personale, gli sono state trovate addosso tenaglie, chiavi inglesi, un cacciavite ed un coltellino serramanico.
Il Delaj, pluripregiudicato per reati contro il patrimonio, contro la persona e spaccio di stupefacenti, aveva in atto l’obbligo di firma ed era stato denunciato nella giornata precedente dalla Questura di Prato per violazione di un figlio di via obbligatorio emesso dal Questore di Prato