PISTOIA. Ai poliziotti della Questura e della Polizia Postale di Pistoia, dei Commissariati di Montecatini e di Pescia, dal prossimo 1 gennaio 2015 mancheranno i giubbotti antiproiettile. Nella provincia di Pistoia, nel 2015 il Viminale, ha attuato un taglio ai dispositivi che tutelano l’operatore di Polizia del 57% sulle precedenti assegnazioni, comunicando che i 31 giubbotti antiproiettile, dei 55 assegnati, con scadenza fine 2014, non saranno sostituiti. Rimarranno quindi utilizzabili dal personale solo 24 giubbotti antiproiettile che tra l’altro scadranno a fine 2015.
“Un numero così ridotto – dichiara Andrea Carobbi Corso Segretario del Sap Pistoiese – non sarà sufficiente a coprire tutte le necessità del personale impiegato nei servizi di Polizia; il giubbotto antiproiettile deve essere utilizzato per tutte le operazioni, per i pattugliamenti, ed è assolutamente indispensabile che ogni operatore ne sia dotato nei servizi operativi esterni”.
“Dopo la questione dei caschi “uboot” per i servizi di ordine pubblico, che ancora non è stata assolutamente risolta, dobbiamo denunciare un altro grave “sgarbo” contro la tutela di chi tutela per professione: una ennesima deprecabile ed un’ingiustificata mancanza di considerazione degli uomini e delle donne della Polizia di Stato e delle loro famiglie. Il Governo sta tagliando sulla pelle di noi Poliziotti, mettendone a serio rischio l’incolumità. Il Sap non ci sta e denuncerà in qualunque sede lo stato e le condizioni in cui siamo costretti ad operare per la tutela e la sicurezza del cittadino”.
[comunicato sap]
Questi sono i famosi tagli agli apparati dello Stato tanto sbandierati da Renzi, basta non toccare i costi della politica va tutto bene. E ti devono anche scortare !!!!!
Franco Vannucci (da Fb)
Bene! E allora, stando così le cose, perchè le forze di polizia non proclamano un bello sciopero delle scorte, duro ed ad oltranza? Per costringere Matteino Renzi ed i suoi sodali a muoversi da soli? Così si guarda se il branco di arroganti ed incompetenti (quando non di collusi con la criminalità) che ci governa, insisterà con questo provvedimento demenziale.
Piero