PISTOIA. Tre macchine distrutte da un automobilista ubriaco questa mattina, 16 gennaio, intorno alle quattro, in via Fiorentina, in direzione Pistoia.
Ancora una volta, purtroppo, è l’alcol a fare da padrone in queste prime nottate gelide d’inverno. Fortunatamente non sono state coinvolte persone.
L’uomo, C. R., un pistoiese di 41 anni, al quale è stata tolta subito la patente di guida, ha disfatto tre automobili parcheggiate sul lato destro della strada e, incurante di ciò che aveva combinato (o forse nemmeno se ne era reso conto) ha continuato a guidare tranquillamente per poi parcheggiare a stento proprio sotto la sua abitazione.
Nella tentata fuga l’uomo ha anche lasciato sul posto un paraurti che si era staccato dalla propria vettura durante l’impatto.
Alcuni agenti della Polizia di Pistoia, però, chiamati tempestivamente dalla gente allarmata svegliata dal botto sconcertante, hanno seguito le tracce di liquido lasciate lungo la carreggiata dall’auto del conducente, una Bmw nera. Seguendo le tracce sono giunti dinanzi all’abitazione dell’uomo, trovandolo comodamente seduto e semi addormentato ancora all’interno dell’abitacolo.
Dopo aver negato più volte di essere stato lui l’autore del disastro, l’uomo è stato sottoposto due volte all’alcol test: la prima volta è risultato con un tasso alcolemico di 1,62 (ben oltre il limite di 0,5 consentito dalla legge) e, dopo un’ora, ancora di 1,48.
Al quarantunenne, subito denunciato, sono contestati i reati di ubriachezza (art. 186 del Codice della strada), danneggiamento e, l’accusa più grave, non ottemperanza all’obbligo di fermarsi (art. 189, comma V).
Il suo mezzo non è sotto sequestro perché di proprietà della moglie. Non è stata la prima volta per l’uomo purtroppo. La patente gli era già stata ritirata nel 2002, nel 2005 e nel 2014, sempre per le stesse motivazioni.
[Alessandra Tuci]
Allora, basta con questa disinformazione…ora vi ci mettete anche voi di Linee Future?…Intanto non era ubriaco, era perfettamente sobrio…magari un po arrabbiato…. Poi perchè non dite le cose come stanno? Perchè non dite che il poveretto era reduce dall’ennesimo incontro con Juncker e la Commissione UE e che per l’ennesima volta gli hanno negato un sacrosanto selfie? No, perchè va bene cazziare la gente sugli immigrati, va bene fare pernacchie sulla Bad Bank ma negare anche un piccolo innocuo selfie da esibire ad Affari Tuoi o da Amici, mi sembra davvero un’affronto personale! …ora ve l’ho detto…spero di non dover comprare il Financial Times la prossima volta per sapere la verità!
PS. Si…anche l’avvistamento degli UFO il mese scorso….si anche quello lo so benissimo…era sempre lui. Smettetela per favore.