PISTOIA. Il Sap, Sindacato Autonomo di Polizia di Pistoia, raddoppia le tutele ai suoi aderenti. Dopo avere fornito gratuitamente la polizza assicurativa della tutela legale, fornisce ai poliziotti anche quella degli autisti che copre i danni in caso di sinistri con colpa.
Se accadrà un incidente in servizio, magari durante un inseguimento, le spese di riparazione dell’auto della polizia, invece di essere trattenute dalla busta paga, saranno coperte dalla Polizza assicurativa.
“Con le iniziative che stiamo intraprendendo a favore e a tutela dei nostri iscritti – spy pen, polizza di tutela giudiziaria, polizza auto, vestiario, materiale logistico e di supporto, codici – spiega il segretario Provinciale Andrea Carobbi Corso, cerchiamo di tutelare quanto più possibile il lavoro e l’operato dei colleghi che giorno e notte sono chiamati ad assicurare la legalità, spesso anche con mezzi e strumentazioni obsoleti ma soprattutto con una parte della classe politica che si dimentica di chi protegge anche loro e che continua a proporre disegni di legge (come quella della tortura psicologica) che sono a favore dei malviventi e non di chi cerca di assicurare con la propria professionalità la sicurezza ai cittadini”.
[sap pistoia]