ponte buggianese. APPROVATA LA PREVISIONE 2016

galligani_pierluigi
Il Sindaco Pierluigi Galligani

PONTE BUGGIANESE. Il Consiglio Comunale di Ponte Buggianese ha approvato il Bilancio di Previsione 2016 lo scorso 12 maggio; il Rendiconto per l’anno 2015 era stato approvato il 4 maggio.

Ecco alcuni elementi principali del nuovo bilancio: nessun aumento per i servizi a domanda individuale tra cui il servizio di mensa, trasporto scolastico e accesso agli impianti sportivi, nessun aumento Imu, Irpef e Tasi (abolita per legge sulla prima casa), invariata, rispetto al 2015, la Tari (tassa del servizio rifiuti) e la scadenza della prima rata sarà il 30 giugno.

Sono stati mantenuti tutti i servizi per i cittadini ed in alcuni casi potenziati in ragione di aumentate esigenze (quali l’aumento della popolazione scolastica o la necessità di interventi sul “sociale”).

Onorata la quota di restituzione dei mutui contratti in passato; antecedentemente al 2008 e da tale anno si registra un abbattimento del debito di oltre l’80 %. Sono previsti interventi con l’utilizzo di risorse proprie, principalmente sulla viabilità (asfaltature e segnaletica), ma anche interventi di manutenzione sulle strutture e sugli edifici comunali.

Interventi che si vanno ad aggiungere a quelli finanziati o cofinanziati da Enti esterni quali la Regione Toscana, la Fondazione Cassa di Risparmio di Pistoia e Pescia e l’Azienda Usl.

[comunicato]

Print Friendly, PDF & Email