ponte buggianese. CHIUSURA EX ALIVAL: GRAVISSIMO, SIAMO DALLA PARTE DEI LAVORATORI

Il comunicato del Partito Democratico della provincia di Pistoia 

Lo stabilimento di Ponte Buggianese

PONTE BUGGIANESE. Esprimiamo la più profonda indignazione e preoccupazione per l’annunciata chiusura della ditta ex Alival di Ponte Buggianese.

La multinazionale Lactalis che controlla l’azienda ha dichiarato di voler interrompere la propria attività che è una delle più rilevanti del settore agroalimentare nel nostro territorio.
Siamo alle solite: ci troviamo di nuovo di fronte a una multinazionale che con un provvedimento unilaterale e senza premesse giustificabili sceglie la strada di tagliare stabilimenti e posti di lavoro.
Facciamo arrivare la nostra piena solidarietà ai lavoratori coinvolti, compresi quelli dell’indotto, e a loro garantiamo che sosterremo con forza a ogni livello le iniziative sindacali e istituzionali che verranno messe in campo per scongiurare questa decisione.
È necessario che sia progettato un vero piano di ristrutturazione che salvaguardi i posti di lavoro e rispetti gli impegni presi su un territorio che verrebbe ferito gravemente a livello economico e occupazionale.

Print Friendly, PDF & Email