ponte buggianese. LA SCUOLA PRIMARIA TRASLOCA ALLA DOGANA DEL CAPANNONE

Saranno 12 le classi interessate. Il trasferimento è dovuto ai lavori di adeguamento sismico, efficientamento energetico e adeguamento antincendio del plesso scolastico Don Milani

La Dogana del Capannone

PONTE BUGGIANESE. [a.b.] Il plesso scolastico Don Milani è interessato da lavori di adeguamento Sismico, efficientamento energetico ed adeguamento antincendio.

Per questo motivo per lo svolgimento dell’attività didattica relativa all’anno scolastico 2020-2021 di concerto con il comune di Ponte Buggianese l’istituto comprensivo ha deciso di spostare dodici classi della scuola primaria all’interno dell’edifico la Dogana del Capannone in via Capannone 252.

“L’immobile Dogana del Capannone – scrive il sindaco Nicola Tesi – difatti, presenta spazi e caratteristiche tali da garantire il dislocamento della totalità delle aule della Scuola Primaria interessate dai lavori.

A tal fine, sono in fase di esecuzione i lavori di adeguamento degli spazi per la suddivisione degli ambienti presso il suddetto immobile, la cui realizzazione può garantire il rispetto temporale dell’avvio dell’anno scolastico e lo svolgimento delle lezioni in presenza”.

“Nel corso degli incontri programmati, in modalità webinar, da parte dell’Istituto Comprensivo, ai quali sono stati invitati a partecipare i genitori degli iscritti e muniti dei relativi link per il collegamento, saranno rese note anche le classi interessate dallo spostamento.

L’Amministrazione Comunale, a fronte del cambiamento della sede scolastica, provvederà alla riapertura del portale telematico per l’iscrizione ai servizi scolastici di mensa e trasporto, dal giorno 05.09.2020 al giorno 12.09.2020, per garantire le necessità di eventuali nuove iscrizioni o cancellazioni ai suindicati servizi” conclude Tesi.

Print Friendly, PDF & Email