PONTE BUGGIANESE, LUCI SPENTE IN PIAZZA DEL SANTUARIO

Piazza del Santuario a Ponte Buggianese
Piazza del Santuario a Ponte Buggianese

PONTE BUGGIANESE. Anche il Comune di Ponte Buggianese, come già negli anni passati, aderirà sabato 28 marzo p.v. all’iniziativa “L’ora della Terra 2015”. L’amministrazione comunale sempre sensibile ai temi ambientali, darà il suo piccolo contributo nella lotta ai cambiamenti climatici spegnendo le luci di piazza del Santuario dalle 20:30 alle 21:30.

Il nostro sarà un piccolo esempio che speriamo sia replicato da tutti i cittadini, perché soltanto una sensibilizzazione generale può essere veramente efficace per combattere gli effetti dell’inquinamento.

Vogliamo nell’occasione ricordare, le azioni concrete messe in campo in questi anni, nell’affrontare il problema della crisi climatica e cercando di diminuire le emissioni di anidride carbonica in atmosfera, la realizzazione dell’impianto fotovoltaico sopra il palazzetto dello sport e la sostituzione di gran parte delle lampade a vapori di mercurio della pubblica illuminazione con quelle più efficienti e meno inquinanti a sodio ad alta pressione a led.

[comune ponte buggianese]

Print Friendly, PDF & Email