PONTE BUGGIANESE. Galligani è stato minacciato. Ecco gli interventi di solidarietà e sostegno:
L’ASSESSORE REGIONALE BUGLI
FIRENZE. L’assessore alla presidenza e ai rapporti con gli enti locali Vittorio Bugli esprime a nome della giunta regionale solidarietà e piena vicinanza al sindaco di Ponte Buggianese in provincia di Pistoia, che ha ricevuto una lettera anonima con scritto “Attenzione boom” e una croce disegnata sopra.
La busta, da cui fuoriuscivano cavi che potevano far pensare ad un ordigno (ma all’interno non è stato trovato alcun materiale esplosivo), è stata trovata davanti all’ingresso del palazzo comunale.
“In democrazia ci si scontra sulle idee, a parole e con i voti. Si può anche esprimere dissenso, ma non è accettabile che questo avvenga con la minaccia o il ricorso alla violenza – commenta Bugli –. Certo preoccupa un clima generale in cui troppo spesso i pubblici amministratori diventano bersaglio di intimidazioni”.
[fortini – toscana notizie]
L’ON. EDOARDO FANUCCI
Le minacce ricevute dal sindaco di Ponte Buggianese Pier Luigi Galligani sono un atto grave, da affrontare con serietà e fermezza.
Ho piena fiducia nelle forze dell’ordine e sono convinto che faranno piena luce su questo gravissimo episodio.
Conosco la tenacia che anima Pier Luigi: sono certo che non si lascerà intimidire da un gesto di inaudita violenza.
Rinnovo a tutta l’amministrazione comunale di Ponte Buggianese il mio sincero incoraggiamento e l’invito ad andare avanti con coraggio e determinazione.
IL CONSIGLIERE REGIONALE MARCO NICCOLAI
Quanto avvenuto questa mattina presso il municipio di Ponte Buggianese rappresenta un fatto di straordinaria gravità, che non può essere assolutamente sottovalutato.
Intimidire una istituzione pubblica e chi la rappresenta è assolutamente inaccettabile. Mi auguro che le autorità competenti quanto prima individuino i responsabili di tale gesto.
Al Sindaco Pier Luigi Galligani e all’Amministrazione comunale rinnovo, come ho già fatto telefonicamente, la mia vicinanza ed il mio sostegno, con l’invito ad andare avanti con la determinazione che li contraddistingue da sempre.
[becchimanzi – pd regione]
FRATELLI D’ITALIA-ALLEANZA NAZIONALE
Fratelli D’Italia A.N. esprime solidarietà nei confronti del Sindaco Luigi Galligani che è stato oggetto di un preoccupante atto di intimidazione.
Con fermezza condanniamo tale gesto e auspichiamo che le forze dell’ordine possano trovare velocemente i responsabili.
La politica deve essere confronto e dialogo, si può esprime il dissenso con forza ma sempre nel rispetto delle persone e della legge.
Coordinamento Provinciale Fdi-An