PONTE BUGGIANESE. Una targa di riconoscimento per i negozi e le botteghe storiche di Ponte Buggianese che da oltre 30 anni operano sul territorio comunale, contribuendo con il proprio lavoro allo sviluppo del tessuto economico e commerciale dell’area.
Oltre 40 le attività protagoniste della serata di premiazione organizzata da Confcommercio Pistoia e Prato e Comune di Ponte Buggianese – con il contributo di Generali-Agenzia di Montecatini Terme e Giorgio Tesi Group, che si è svolta giovedì 19 ottobre nella Sala degli Archi della Dogana del Capannone.
Numerosi i partecipanti all’evento, pensato per valorizzare il lavoro di chi da oltre 30, 40, 50 anni – e in alcuni casi le aziende familiari si tramandano da addirittura oltre 100 anni – affrontando i cambiamenti e le difficoltà del mercato diventando, quindi, un simbolo per il territorio locale e un punto di riferimento per le nuove generazioni che vogliono fare impresa.
La serata – presentata da Simone Gai – si è aperta con un aperi-cena di benvenuto, seguita dai saluti di Stefano Morandi, Presidente di Confcommercio Pistoia e Prato, Tiziano Tempestini, direttore di Confcommercio Pistoia e Prato, Pier Luigi Galligani, Sindaco di Ponte Buggianese, Nicola Tesi, Assessore al Commercio di Ponte Buggianese, Rosario Ianniello, Presidente della locale delegazione Confcommercio e Roberto Avanzati, Generali.
A seguire sono state consegnate le targhe di riconoscimento alle aziende, molte delle quali hanno ricordato momenti del passato, ribadendo l’importanza di guardare con determinazione al futuro.
“Mi congratulo con le aziende che da oltre 30 anni dimostrano la propria competenza sul territorio diventando dei veri e propri presidi per Ponte Buggianese – ha dichiarato Stefano Morandi, presidente di Confcommercio Pistoia e Prato – La targa con la quale premiamo queste attività è un simbolo con il quale vogliamo riconoscere i sacrifici e l’impegno degli operatori.
Confcommercio continua ad affiancare le proprie imprese convinta che insieme possiamo essere più forti e guardare al futuro con ottimismo”.
“Ci tengo a ringraziare il Presidente e il Direttore di Confcommercio Pistoia e Prato e l’Amministrazione Comunale per aver reso possibile la realizzazione di questa importante iniziativa. – afferma Rosario Ianniello, presidente della delegazione Confcommercio di Ponte Buggianese – Le aziende premiate, nonostante i momenti difficili per il commercio, continuano a lavorare per mantenere il proprio servizio alla comunità. L’auspicio è quello di poter proseguire sulla strada intrapresa, quindi un grosso augurio a tutti”.
Le aziende storiche di Ponte Buggianese premiate sono:
Oltre 50 anni di attività
“Quelli che il bar” di Mariotti Cinzia, Panificio Ro-ma, Sorini edilizia, Confezioni Giovannini di Giovannini Manuela, L’Utilità di Rosellini Maurizio, Distributore Garenni, L’Angolo dei Sapori, Bar tabacchi Casabianca, Alimentari-tabacchi Poggetti Franco, Dini Shopping, Bar Sport i Gemelli, Foto Ottica Pluto, Bar Michele di Moschini Marco, Mercerie Bellandi e Di Vita, Macelleria Bonciolini, Agraria Il Ponte, Mobini Dini e Sorini, Gialdini Angelo, Fiorista Cacini Nicla, Farmacia Mainardi, Macelleria Grazzini, Circolo Arci Ponte Buggianese, Tappezzeria Maccioni, Ristorante Albergo Meucci
Oltre 40 anni di attività
Zei Mario di Stefano Zei, Ristorante-pizzeria “Lanterna Blu”, Bar Tabacchi Il Quadrifoglio, Cartoleria Riga- Dritto, Baldasseroni Alessandro, Farmacia al Ponte, Panificio Il Fornaio, Onoranze funebri Lo Conte, Gabriella Sposa, Pizza Pazza 2, Floridea
Oltre 30 anni di attività
Conad Europa, Giuntoli Leandro, Pasticceria Fiorentina, Oreficeria Guidi, D.e.t. Mesticheria, Bar Diana, Lavanderia sul Ponte, Panificio Parrella Massimo, Agenzia Aluigi, Ristorante Il Desiderio
[martini —confcommercio pt-po]