La cerimonia si terrà domani sabato 11 marzo alle 10,30 lungo via Buggianese, fronte Area Conad

PONTE BUGGIANESE. L’Amministrazione Comunale informa che domani sabato 11 marzo 2023 alle ore 10:30 nel capoluogo, lungo la Via Buggianese fronte Area Conad, si terrà l’intitolazione di una via a Nilde Iotti, prima donna della storia dell’Italia repubblicana a ricoprire il ruolo di Presidente della Camera dei Deputati, terza carica dello stato.
Questa iniziativa, si pone l’obiettivo di dare seguito al referendum popolare indetto dall’Amministrazione, coadiuvato dall’associazione “Toponomastica al femminile” e che ha visto nei mesi scorsi l’affermazione della scienziata Rita Levi Montalcini a cui abbiamo intitolato una piazza, di Nilde Iotti e di Leda Banditori.
All’iniziativa parteciperanno, Susanna Cenni già parlamentare ed Assessore Regionale e membro della Fondazione Nilde Iotti, la referente dell’associazione “Toponomastica al Femminile” Laura Candiani, la consigliera delegata alle pari opportunità Mila Cortesi, i ragazzi dell’Istituto Don Milani di Ponte Buggianese e tutta la popolazione.
[comune di ponte buggianese]