
PISTOIA. Sono terminati questa mattina i lavori al ponte dei Carabinieri in via di Santomoro a Candeglia. Sono state posizionate barriere new jersey in calcestruzzo sul margine laterale della carreggiata, davanti alla ringhiera metallica. Sistemata anche la segnaletica verticale e orizzontale per la regolamentazione del senso unico alternato in corrispondenza del ponte.
«Si tratta di un’opera importante – afferma l’assessore ai lavori pubblici Alessio Bartolomei — per il ripristino della sicurezza della viabilità in questo tratto di strada sopra il torrente Bure.

Nel progetto iniziale era prevista anche la sistemazione di un percorso pedonale protetto. Questo, però, avrebbe ristretto la carreggiata impedendo ai mezzi pesanti di fare manovra.
In accordo con i residenti della zona, che abbiamo incontrato insieme al sindaco e ai tecnici, abbiamo deciso prioritariamente di mettere in sicurezza la strada.
In un secondo momento, non appena sarà possibile, sarà avviato lo studio di ulteriori soluzioni alternative per sistemare un marciapiede sicuro».
[comune di pistoia]