QUARRATA. [a.b.] “Da martedì sera è ripristinato il doppio senso di marcia in via IV Novembre a Olmi, grazie ad alcuni accorgimenti per la messa in sicurezza del cantiere, che proseguirà i lavori fuori dalla sede stradale, salvo esigenze particolari”.
Lo ha comunicato il Sindaco di Quarrata, Marco Mazzanti, riferendosi ai lavori di costruzione della passerella ciclopedonale sul fosso Quadrelli tra Olmi e Vignole.
La viabilità è quindi ora aperta nei due sensi di marcia anche se i lavori per il completamento dell’opera proseguiranno nelle prossime settimane.
“Siamo consapevoli dei disagi creati in questi mesi di cantiere – scrive ancora Mazzanti –, ringrazio per la pazienza i residenti di via IV Novembre, le attività commerciali della zona e tutti gli automobilisti e utenti della strada”.
In difesa del sindaco, che sui social network è stato attaccato a proposito delle lungaggini del lavoro, è sceso, tra gli altri, anche l’ex comandante della Polizia Municipale, Oliviero Billi, che ha scritto: “Non voglio difendere nessuno però credo che prima di sparare cavolate sarebbe opportuno conoscere le difficoltà che si incontrano per eseguire certi lavori senza chiudere completamente la strada e nel contempo garantire la sicurezza delle maestranze e della circolazione stradale. I paragoni fatti con Suez o Panama non mi pare che siano attinenti. Comunque credo che la risoluzione di un problema meriti plauso e non biasimo”.