ponte. UN ALBERO DI NATALE ANCHE A ALBINATICO E ANCHIONE

Ponte Buggianese, natale 2018

PONTE BUGGIANESE. [a.b.] Con l’avvicinarsi delle festività natalizie, FdI di Ponte Buggianese ancora una volta ha constatato l’indifferenza dell’Amministrazione Comunale nei confronti delle frazioni che non fanno parte del perimetro del Centro commerciale naturale o del centro storico. A proposito di Albinatico e Anchione, frazioni popolose e con attività commerciali di tutto rispetto nei giorni scorsi Nadia Lupori in qualità di portavoce di Fratelli d’Italia ha protocollato in comune una richiesta indirizzata al sindaco Nicola Tesi per impegnarlo a posizionare un albero di Natale ad Albinatico e ad Anchione.

“Alla nostra richiesta protocollata in Comune, a cui auspicavamo risposta scritta in tempi brevissimi, il Sindaco di Ponte Buggianese – scrive Nadia Lupori — ha deciso di donare due abeti ai parroci di Albinatico e Anchione mentre illuminerà la rotonda di Casabianca.

Illuminazione natalizia a Ponte Buggianese

Non è stata comunicata la data in cui avverrà tutto questo: speriamo sia prima dell’arrivo dei Re Magi. Noi avevamo chiesto di donare un abete alle frazioni, cosa un tantino diversa da quello che ha deciso di fare il Sindaco”.

Nelle scorse settimane l’Amministrazione Comunale aveva provveduto all’installazione della luminaria nella Ruga mentre il Centro commerciale naturale di Ponte Buggianese si era attivato per l’illuminazione di via Puccini e di via XXIV Maggio.

“Con la nostra richiesta formale volevamo ricordare al sindaco di non dimenticarsi dei cittadini che non risiedono nel centro del paese, Anche loro hanno diritto a godere della magia delle luci di Natale. Da parte nostra vogliamo anche ringraziare chi, ormai da anni, illumina la frazione di Vione (con l’aiuto dei residenti) con un bellissimo albero di Natale”.

Print Friendly, PDF & Email