popiglio. COMMOZIONE ALLA CONSEGNA DEL “CERVO D’ARGENTO”

Un momento della cerimonia
Popiglio. Un momento della cerimonia

PITEGLIO. [a.b.] È stato consegnato nella giorno dell’Epifania il Cervo d’Argento a Giorgio Cecchini di Prataccio per il lungo impegno nel mondo del volontariato sociale e, alla memoria e con le stesse motivazioni, a Emiliano e Battista (Graziano) Milani.

Durante la cerimonia sono stati premiati anche i volontari che “preservano – ha scritto l’assessore Giulio Baldassarri – la vivacità delle nostre frazioni”. E ha aggiunto: “Proprio per questo siamo usciti dal formale municipio e abbiamo consegnato il Cervo nei locali della Misericordia di Popiglio, centro delle attività sociali nella frazione più popolosa”.

“Soddisfazione e tanta tanta emozione – ha detto il Sindaco di Piteglio, Luca Marmo – nel ricordare chi, pur non essendoci più, continua a fare tanto attraverso il messaggio che ha lasciato”.

Un ringraziamento particolare è andato a Diego Nardini, presidente della Misericordia di Popiglio e agli altri volontari per l’ospitalità.

La consegna del "Cervo d'argento"
Popiglio. La consegna del Cervo d’argento

“La cerimonia di oggi – ha dichiarato Nardini – è stata piena di ricordi e di forti emozioni. Durante le parole del sindaco e di Pamela mi sono passate molte immagini nella testa, molte frasi dette tanti anni fa e una ve la voglio dire, è stata detta da un amico ed ex volontario nel lontano 2005 alla festa che facemmo per inaugurare il Kangoo della Misericordia e il Dae che vi ricordo sono stati acquistati con la raccolta fondi in memoria di Emiliano.

“La frase fu questa certo che Emiliano, anche se non c’è più, sta facendo sempre tanto per la Misericordia e devo dire che non c’è frase più azzeccata. Oggi ho visto tanti occhi pieni di lacrime e questo vuol dire che il ricordo è ancora vivo dentro molti di noi, ciao grande Emilio”.

La cerimonia si è conclusa con una “buona merenda”.

Print Friendly, PDF & Email