PISTOIA. Anche in questi giorni di festa l’Anpas (Associazione Nazionale Pubbliche Assistenze) è stata a fianco delle popolazioni colpite dal sisma.
In particolare Croce Verde Pistoia e Croce d’Oro Montale hanno garantito la presenza di ben 5 volontari che hanno deciso di trascorrere in maniera diversa la notte di S. Silvero e l’Epifania.
Infatti, rinunciando a trascorrere le festività con le proprie famiglie, loro come tantissimi altri volontari, hanno garantito che non ci fossero interruzioni nella catena della solidarietà neppure in questo particolare periodo.
Per questo vogliamo esprimere loro sentimenti di gratitudine e ringraziarli pubblicamente, per Pistoia Lorenza Ghiselli impegnata a Porto S. Elpidio, Maurizio Savelli e Emiliano Bartolini impegnati presso il campo nazionale Anpas di Tolentino; per Montale Alessia Cafissi e Alessandro Borselli.
Da segnalare anche l’importante iniziativa dell’Anpas di raccogliere giochi per i bambini delle aree colpite dal sisma.
Per la nostra provincia la mattina del 5 gennaio è partita una colonna di 45 mezzi per portare i doni raccolti e far festeggiare così la Befana ai bambini delle zone terremotate.
L’opera di solidarietà continuerà anche nei prossimi mesi e, importante ricordarlo, è resa possibile anche da quei volontari che, presso le associazioni di appartenenza, accettano di aumentare le proprie presenze in turno permettendo così ad altri di potersi liberare e andare di settimana in settimana nei luoghi del sisma.
Un grande grazie a tutte e tutti.
Avpa Croce Verde Pistoia