PORTO ABUSIVO DI ARMI E CACCIA FRA LE CASE: DENUNCIATO

Caccia posticipata allo storno
Aveva abbattuto 17 storni

PIEVE A NIEVOLE. Denunciato dai militari del Norm di Montecatini Terme per detenzione e porto abusivo di armi, spari nella pubblica via, esercizio abusivo dell’attività di caccia vicino alle abitazioni in giorno peraltro di “silenzio” venatorio.

L’uomo, un 81enne incensurato di Pieve a Nievole, è stato sorpreso da un equipaggio della Radiomobile il pomeriggio del 15 dicembre mentre esercitava l’attività venatoria nei pressi della propria abitazione in via Empolese.

L’arma utilizzata dall’improvvisato cacciatore era un fucile monocanna cal. 8, la cui detenzione non era stata mai regolarizzata dal denunciato e risultava essere intestato ancora ad una persona deceduta. L’uomo aveva già abbattuto 17 storni che gli sono stati affidati in sequestro. Insieme al fucile i militari hanno sequestrato 43 cartucce che l’anziano aveva con sé.

carabinieri-arrestoMONTECATINI TERME. Arrestato per evasione D.P. pregiudicato 60enne del luogo, sottoposto al regime della detenzione domiciliare.

L’uomo, che sta scontando una pena di un anno e sei mesi di detenzione domiciliare per truffa e sostituzione di persona, è stato sorpreso nel pomeriggio di ieri nel centro di Montecatini Terme da una pattuglia del radiomobile e ricondotto presso il domicilio in attesa della direttissima odierna.

[l/a – carabinieri]

Print Friendly, PDF & Email