“POSSIBILE” ARRIVA ANCHE A PISTOIA

Un nuovo soggetto politico a Pistoia
Un nuovo soggetto politico a Pistoia

PISTOIA. Oggi, martedì 30 giugno, alle 21, presso il Circolo Arci Ho Chi Minh in Porta al Borgo a Pistoia, è prevista una riunione di confronto e partecipazione in vista della nascita dei comitati di Possibile nella provincia di Pistoia.

Un nuovo soggetto che parte dai temi come ambiente, diritti, lavoro che vuole dare voce a chi non si sente più rappresentato nelle istituzioni e nella propria città. Chiunque può tesserarsi o creare un comitato tramite il portale internet www.possibile.com perché non sono previste divisioni dirigenziali o strutturazione verticistiche. La volontà è quella di ripartire dal basso, dai cittadini, dalle loro necessità ed interessi.

“Riteniamo importante partecipare a questo primo evento – dichiarano alcuni militanti – in quanto si tratta di una fase partecipativa, dal basso, dove tutti in modo paritario potranno partecipare e confrontarsi. I comitati possono sorgere in modo spontaneo, chiamandosi nel modo che più ritengono rappresentativo, trattando temi a loro più vicini come ad esempio ambiente, acqua, diritti e lavoro.

“Nelle prossime settimane – concludono – su tutto il territorio cominceremo la raccolta firme per richiedere i referendum su Buona Scuola, Sblocca Italia, Jobs Act e riforma elettorale accompagnati da una campagna dedicata alla legalizzazione della Cannabis nel nostro paese. Create comitati e cominciamo questa nuova avventura”.

[comunicato]

Print Friendly, PDF & Email