POSTO POLFER PISTOIA, INAUDITA AGGRESSIONE NEI CONFRONTI DI DUE POLIZIOTTI!

Il comunicato del Sap di Pistoia (il Sindacato Autonomo di Polizia) sull’episodio avvenuto mercoledì pomeriggio negli uffici della Polizia Ferroviaria presso la Stazione F.S. di Pistoia

Polfer (repertorio)

PISTOIA. Quanto avvenuto ieri pomeriggio negli uffici della Polizia Ferroviaria presso la Stazione F.S. di Pistoia ci lascia increduli e amareggiati per l’inaudita violenza perpetrata nei confronti di due poliziotti che stavano facendo soltanto il proprio dovere.
Siamo in piena emergenza, lo gridiamo da diversi anni, alla Polfer di Pistoia mancano almeno quattro agenti, e in tutta la Provincia almeno venti.

Probabilmente con più personale l’aggressione sarebbe stata contenuta e, uno dei due colleghi non sarebbe finito all’ospedale.

Il comunicato stampa

Aggiungiamo che i poliziotti in servizio alla stazione sono sprovvisti di equipaggiamento in dotazione personale di difesa e contenimento, che diversamente vengono fornite ad altri operatori di polizia. Infatti, loro non sono in possesso di bombolette di “spray al capsicum” o delle “fasce in velcro” utilissime con soggetti potenzialmente pericolosi.

Né tantomeno verrà assegnato loro il congegno “taser” ad impulsi elettrici recentemente distribuito agli operatori della Polizia di Stato, ma NON a quelli della Polfer.
Altresì, è arrivato il momento di ricavare una camera di sicurezza in quella struttura per poter vigilare coloro che sono soggetti a fermo di P.G., non si può consentire che costoro sostino nell’ingresso degli uffici Polfer, con la possibilità di condividerla con altri utenti ivi presenti per informazioni o denunce.
L’Ufficio Polfer di Pistoia necessità urgentemente di ulteriore personale, le stazioni sono luoghi pericolosi, in tre giorni è già il secondo atto di violenza sulla persona, non possiamo accettare una così grave carenza di poliziotti in detta specialità della Polizia di Stato.

[sap pistoia]

Print Friendly, PDF & Email