potere al popolo. QUALE OPPOSIZIONE SOCIALE COSTRUIRE?

Potere al popolo

PISTOIA. Lunedì 17 settembre presso il Circolo Arci Garibaldi alle ore 21 torna a riunirsi in assemblea Potere al Popolo Pistoia e Valdinievole. L’incontro è aperto a tutti i cittadini e sarà l’occasione per promuovere la campagna di adesioni in vista dell’assemblea nazionale costitutiva.

All’ordine del giorno ci sarà anche un dibattito per raccogliere contributi alla stesura dello Statuto e sulle iniziative da proseguire e sviluppare sul territorio provinciale.

“Occorre costruire — si legge in una nota — un ampio fronte di opposizione con le forze sociali in conflitto per porre con forza e determinazione i temi della redistribuzione della ricchezza, della difesa dell’ambiente, della difesa del lavoro e dei diritti delle persone, contro lo sfruttamento, la corruzione ed il razzismo e il fascismo. Per capovolgere lo stato della situazione presente, per promuovere un radicale cambiamento politico sociale e culturale.

Dobbiamo lavorare per costruire un fronte ampio con chi sviluppa mutualismo sul territorio, con le realtà che resistono alla barbarie culturale, assieme a tutte le persone che vogliono essere protagoniste delle scelte che impattano sulla loro vita.

A Pistoia, nei pochi mesi dalla nascita di potere al popolo! ci siamo impegnati su ambiente (con la campagna contro l’ampliamento delle zone a vivaio e contro l’uso dei pesticidi che avvelenano la nostra acqua e la nostra salute), vertenze dei lavoratori, antirazzismo, è fra i nostri obiettivi aprire una nuova casa del popolo con fini di solidarietà e mutualismo e sosteniamo la Comunità di Vicofaro”“.

Il nostro compito è quello di lavorare guardando, con le nostre pratiche di solidarietà e mutualismo, al concreto e immediato miglioramento delle condizioni di vita della nostra gente, ovunque essa sia. Esprimiamo vicinanza e sostegno a tutti lavoratori in lotta”.

[potere al popolo Pistoia]

Print Friendly, PDF & Email