POZZARELLO. FUSIONI E UNIONI, SI COMINCIA DALL’URBANISTICA

La locandina
La locandina

MONSUMMANO. Stasera, lunedì 19 ottobre, a Pozzarello (ore 21:30, Circolo Arci Il Fa.Ro. in via Pozzarello 1258, a Monsummano Terme) seconda iniziativa di Adesso!Valdinievole sulle unioni e le fusioni dei comuni: la Valdinievole verso unioni e fusioni comunali  “un unico piano urbanistico una visione comune del nostro territorio(https://www.facebook.com/events/907204866033693/).

Ad aprire l’incontro l’onorevole Edoardo Fanucci, con lui Tommaso Braccesi, Sindaco di Cutigliano (Comune verso la fusione con Abetone), e l’architetto Mario Damiani, funzionario tecnico presso il comune di Ponte Buggianese e Montecatini. A moderare Nicola Romagnani, per A!V e coordinatore di Adesso!Pescia.

Tanti gli amministratori locali che hanno già confermato la propria presenza e interverranno su un tema politico così “caldo” e attuale, anche in Valdinievole: Rinaldo Vanni (Sindaco Monsummano e presidente Provincia), Andrea Taddei (Sindaco Buggiano), Lisa Amidei (Sindaco di Larciano), Massimo Damiani (Ass. Lavori pubblici Massa e Cozzile), Ferdinando Betti (Sindaco Montale), Federica Fratoni (Ass. regionale all’Ambiente), Massimo Baldi (Consigliere regionale).

Con loro due rappresentanti dei vicini capoluoghi: per Pistoia, il Vicesindaco, Daniela Belliti; per Prato, l’Assessore all’Urbanistica, Valerio Barberis. L’iniziativa vede, infatti, il coinvolgimento dei due circoli Adesso! di Pistoia e Prato.

A salutare l’avvio della discussione i 3 coordinatori/presidenti dei circoli adessini: Daniele Delpin (Valdinievole), Niccolò Franzini (Pistoia), Andrea Dominijanni (Prato).

Leggi anche: https://www.linealibera.it/fusioni-e-unioni-secondo-adessovaldinievole/

Print Friendly, PDF & Email