PRANZO DI NATALE PER GLI ANZIANI

Pranzo di Natale per gli anziani
Pranzo di Natale per gli anziani

PISTOIA. È in programma anche il Gran pranzo di Natale tra le tante iniziative previste per le festività natalizie dal progetto di socializzazione per anziani Socialmente del Comune di Pistoia,in collaborazione con Auser volontariato territoriale Pistoia, Anteas, Auser-Filo d’argento verde soccorso, Croce verde, Avis, Synthesis, Aicad  associazione invalidi civili e anziani e disabili, e Arciconfraternita della Misericordia di Pistoia.

Si tratta di sei appuntamenti ricreativi che intendono favorire la condivisione e la socializzazione tra i cittadini pistoiesi che hanno compiuto 65 anni, valorizzando anche le tradizioni della cultura e le tradizioni locali.

La prima iniziativa in programma è per venerdì 12 dicembre alle 15, quando il circolo parrocchiale Immacolata accoglierà una festa con animazione e rinfresco.

Mercoledì 17 dicembre a partire dalle 15:30 alle Fornaci si svolgerà la nona edizione del Presepe vivente. Il corteo prenderà il via alle 15 dalla scuola media e primaria Leonardo da Vinci. La sfilata si snoderà per le vie Giorgio La Pira, Capitini, Gentile, Castel de’ Guidi per poi tornare indietro fino alla sede de L’Angolo dove si svolgerà la rappresentazione della scena conclusiva della Natività. Infine saranno eseguiti canti natalizi dagli alunni della scuola primaria delle Fornaci Leonardo da Vinci e dal gruppo corale de L’Angolo. Intorno alle 17 l’iniziativa si concluderà con lo scambio di auguri. In caso di maltempo la manifestazione si svolgerà nello spazio incontri L’Angolo.

Lo spazio incontri L’Angolo martedì 23 dicembre alle 15 prevede lo scambio degli auguri, mentre giovedì 25 dicembre alle 13 sarà la volta del gran pranzo di Natale proposto, per la prima volta, per tutti quei cittadini pistoiesi ultrasessantacinquenni che, insieme ai loro accompagnatori, vorranno condividere questo momento di festa, arricchito da attività di animazione. La quota prevista è di 25 euro, da versare direttamente sul posto, completa di bevande e dolci di Natale.

Due le visite guidate in programma, entrambe gratuite ad esclusione del costo del pranzo. La prima è prevista a Gubbio per giovedì 18 dicembre, con partenza da piazza San Francesco alle 7:30 e rientro alle 18:30. In questo caso il pranzo avrà un costo di 25 euro, bevande comprese. La seconda gita invece consisterà nella visita ai presepi de Le Piastre, in programma per martedì 30 dicembre, con partenza da piazza san Francesco alle 9:30 e rientro verso le 17:30. La quota per il pranzo sarà di 23 euro, somma che i partecipanti verseranno direttamente al ristorante.

Per ricevere maggiori informazioni sugli appuntamenti e per iscriversi alle gite e al pranzo di Natale, contattare il servizio sviluppo economico e politiche sociali in piazza San Lorenzo 3 nei giorni di lunedì, mercoledì e venerdì dalle 9 alle 11 e il martedì dalle 15:30 alle 17:30 al numero 0573 371420 – 400, e-mail: g.golisano@comune.pistoia.it.

[balloni – comune pistoia]

Scarica: Socialmente Natale 14

Print Friendly, PDF & Email