prato anti-violenza. PERCORSI DI USCITA DALLA VIOLENZA

Il volantino
Il volantino

PRATO. Sono 450 le donne che ogni anno a Prato chiedono aiuto a uno dei punti della rete anti violenza: il Centro La Nara, il Consultorio e il Codice Rosa, ma questi numeri probabilmente non restituiscono la dimensione reale del fenomeno e ancora meno danno indicazioni su come si esce dalla violenza.

Proprio sui percorsi di uscita dalla violenza oggi martedì 24 maggio nel salone consiliare di palazzo Buonamici, Provincia, Usl, Centro La Nara e Cooperativa Alice riflettono presentando uno studio sperimentale che mette a confronto i dati dei punti di accoglienza e assistenza della rete.

La giornata si aprirà alle 10 con i saluti del consigliere regionale Nicola Ciolini, del direttore della Società della Salute Michele Mezzacappa e del consigliere provinciale con delega alle Pari opportunità Giulia Anichini.

Alle 10,30 la presentazione della Ricerca sperimentale sulla rilevazione dei dati a confronto del Centro anti violenza La Nara, del consultorio e del Codice Rosa, a cura di Daniela Bagattini e Luca Caterino.

Alle 11:15 partiranno gli interventi. Partecipano il Sostituto Procuratore della Repubblica di Prato Antonio Sangermano, la Coordinatrice sociale del distretto e della Società della Salute Egizia Badiani, i referenti del Codice Rosa Monica Pieraccioli, Gloria Marradi, Patrizia Bartolini e Vania Barbieri e la coordinatrice del centro La Nara Loredana Dragoni. Chiude la mattinata il presidente della Provincia Matteo Biffoni.

Print Friendly, PDF & Email