PRATO. Sabato 19 novembre dalle 16:30 ultimo incontro a Palazzo Buonamici, via Ricasoli 25, con il ciclo di incontri promossi da Proposte creative per Prato: “Assaggi di mestieri. Saperi antichi e mestieri di una volta nel territorio pratese”.
L’assaggio questa volta ci porterà nella Prato del 1900, tra gli edifici Liberty del Fabbricone, della Pubblica Assistenza e del Politeama, per conoscere la storia della nostra città vista attraverso il lavoro, l’assistenza e lo svago.
L’introduzione storica di Il 900 a Prato: arti, mestieri e tradizioni sarà affidata a Elisa Biagi, storica dell’arte dell’associazione Artemia, mentre Antonella Nannicini e Tamara Valkama del Laboratorio per Affresco di Vainella, come i decoratori di un tempo, eseguiranno esempi di graffito e pittura a tempera.
All’incontro parteciperà Elisa Romagnani della Compagnia di danza e teatro contemporaneo AliRemote e per la degustazione di prodotti tipici della tradizione gastronomica locale interverrà aTipico il punto vendita della Strada dei vini di Carmignano e dei Sapori tipici pratesi.
Ingresso libero.
[artemìa]