PRATO. Nessun residente ma tanti letti, questa la situazione che si sono trovanti davanti gli agenti della Polizia Commerciale del Comando di piazza Macelli durante un controllo di routine effettuato presso un’abitazione di via Filzi.
L’appartamento, di proprietà di un italiano ed affittato a persona di sesso maschile di origine romena, è risultato essere utilizzato da una piccola comunità multietnica tutta al femminile.
Al momento dell’accesso erano presenti una ragazza cinese ed una romena. Una stanza dell’alloggio è risultata suddivisa in tre spazi separati, ciascuno dotato di un materasso buttato spartanamente sul pavimento.
L’affittuario, residente in altra zona della città, non ha saputo fornire spiegazioni plausibili agli agenti circa la presenza delle ragazze all’interno dell’appartamento.
È stato perciò disposto il sequestro del locale e delle strutture utilizzate per l’attività illecita di affittacamere abusivo, in attesa di approfondire gli accertamenti sui protagonisti della vicenda.
[comune di prato]