prato. CICLABILE IN VIA MONTALESE, LA PRESENTAZIONE DEL PROGETTO

La locandina

PRATO. [a.b.] Iniziano una serie di incontri partecipativi finalizzati a informare la città sugli interventi previsti nel Piano Urbano della Mobilità sostenibile (Pums) che, dopo la sua recente approvazione, entra nella fase di attuazione.

Giovedì 2 marzo, dalle 18 alle 21, nella sede della Misericordia, Via Po 24, l’amministrazione comunale presenterà il progetto di riqualificazione di via Mon­talese che prevede l’inserimento di un percorso ciclabile che permetterà ai cittadini di raggiungere il centro in sicurezza.

La prima parte della serata sarà dedicata alla illustrazione delle strategie del Pums con particolare riferimento alla mobilità ciclabile, seguirà una dettagliata spiegazione del progetto che riguarda via Montalese.

Nella seconda parte dell’in­contro i partecipanti, organizzati in tavoli di lavoro e supportati da facilitatori esper­ti, potranno esprimere le loro opinioni sul progetto ed eventualmente proporre delle soluzioni migliorative.Durante l’incontro sarà servito un piccolo buffet.

Mercoledì 15 marzo, dalle 18 alle 20, al Circolo Favini, Via Po 4, saranno poi presentati i risultati dei tavoli di lavoro e il progetto eventualmente modifi­cato da parte dell’amministrazione comunale.

“Giovedì – spiega l’assessore Benedetta Squittiieri – il Comune incontra i cittadini di Chiesanuova per presentare il progetto di Pista ciclabile previsto per via Montalese. Sarà un’occasione per conoscere il progetto e per fare osservazioni in merito alla realizzazione della pista. I lavori in corso nel primo tratto all’uscita della tangenziale sono la prima parte della realizzazione della pista ciclabile e della riqualificazione di uno spazio che era degradato e non fruibile dai cittadini.

Marciapiede nuovo e pista ciclabile sono in corso di realizzazione dato che si è conclusa la rimozione del baracchino che era chiuso da molti anni”.

Print Friendly, PDF & Email