prato. DIVENTARE COORDINATORE DELLA FILIERA MODA

Un corso per diventare Tecnico della gestione delle fasi di produzione
Prato. Un corso per diventare Tecnico della gestione delle fasi di produzione

PRATO. [a.b.] L’agenzia formativa Saperi srl (saperi avanzati per le imprese) e il Pin-Polo Universitario Città di Prato organizzano “Co.Moda”, un corso Garanzia Giovani per coordinatore delle fasi della filiera moda.

L’obiettivo del progetto è quello di formare una persona che sia in grado di gestire i vari steps di trasformazione del prodotto tessile, dalla materia prima al capo finito, seguendo le fasi di lavorazione in un’organizzazione di filiera caratterizzata da una forte parcellizzazione.

La movimentazione dei prodotti semi-lavorati presso varie aziende del territorio (specializzate nei vari stadi di trasformazione) necessita di una figura professionale che conosca bene il prodotto ed i cicli di lavorazione, al fine di disporre in modo ordinato i piani di produzione.

È una figura professionale capace di coordinare e ottimizzare le fasi di lavorazione realizzate principalmente all’esterno rispettando i tempi di consegna della commessa e garantendo la qualità del prodotto.

Il corso è totalmente gratuito, a seguito del finanziamento della Regione Toscana avvenuto con D.D. n. 1189 del 12/08/2016 a valere sulle risorse del P.O.N. Iniziativa Occupazione Giovani-Piano Esecutivo regionale Garanzia Giovani – Misura “Formazione mirata all’inserimento lavorativo” – codice progetto n. 154468.

Il banner del sito
Prato. Il banner del sito

Destinatati del progetto formativo sono 15 giovani diplomati o con esperienza almeno triennale nel profilo di riferimento, di età compresa tra i 18 e i 29 anni, disoccupati, non iscritti ad un corso regolare di studi o di formazione e che abbiano aderito al programma Garanzia Giovani. Il 30% è riservato alle donne.

Al termine a coloro che supereranno l’esame sarà rilasciata la qualifica professionale di “Tecnico della gestione delle fasi di produzione” (livello IV EQF).

Il corso sarà presentato mercoledì 18 gennaio alle 10 presso il Centro per l’impiego di Prato in via Galcianese 20/F .

Il percorso ha una durata complessiva di 700 ore, di cui 250 di stage, ed è organizzato in lezioni teoriche, esercitazioni e stage.

Il corso in programma fra gennaio 2017 e dicembre 2017 prevede una frequenza obbligatoria con un impegno giornaliero di circa 4-6 ore. La scadenza di iscrizione è stata prorogata al 27 gennaio e le date della selezioni sono state fissate per i giorni 8 e 9 febbraio.

Tutti gli ammessi alla selezione dovranno presentarsi l’8 febbraio alle 10, muniti di documento di riconoscimento in corso di validità, per sostenere le prove scritte presso il Pin Scrl in piazza Ciardi, 25 – 59100 Prato.

Per info, modulistica e dettagli, è possibile visitare il sito web di Co.Moda.

Print Friendly, PDF & Email