PRATO. A partire da giovedì 12 ottobre, in tutti i circoli Pd di Prato e Provincia, si terranno i congressi per l’elezione del Segretario Provinciale, dei Segretari di Circolo e dell’assemblea Provinciale del partito.
Saranno chiamati al voto 2132 iscritti e 40 circoli in totale. Gli iscritti al Pd che devono ancora rinnovare la tessera potranno farlo prima di votare.
“Questo Congresso provinciale rappresenta una importante occasione per il Pd pratese, non solo per rinnovare il proprio gruppo dirigente ma soprattutto per fare un bilancio del lavoro svolto in questi quattro anni e per condividere le priorità per il futuro — dichiara Gabriele Bosi, segretario del Pd Prato e candidato al congresso — Considero la convergenza sul mio nome come unico candidato alla Segreteria provinciale la conferma di un metodo di lavoro improntato al fare squadra, che in questi anni ha funzionato e che riproporremo anche in futuro. Coesione, progettualità e radicamento sul territorio saranno le nostre priorità nei prossimi anni”.
Il primo congresso a tenersi sarà quello del circolo “Attrazionisti” ed è fissato per giovedì 12 ottobre dalle 9 alle 12 nella sede Pd di via Carraia 15. La sera appuntamento al circolo Nuova San Paolo dalle 21 alle 23.
Venerdì 13 ottobre dalle 21 a mezzanotte si voterà al Circolo di Maliseti. Sabato 14 (15.30 – 19) sarà la volta del circolo di Chiesanuova, mentre domenica mattina dalle 9.30 in poi si voterà ai circoli di Vernio, Grignano e Primo Maggio; domenica pomeriggio (14 – 17) al circolo Reggiana.
Si ricomincia poi lunedì 16 con quattro appuntamenti: circoli di San Giorgio, Viaccia, Carmignano e Circolo dello Sport, dalle 21 a mezzanotte. Martedì 17 ottobre, sempre dalle 21, il congresso si terrà nei circoli di Cafaggio, del Soccorso e di Cantagallo.
Giovedì 19 dalle 18.30 alle 21.30 toccherà al circolo tematico “Democraticamente” e dalle 21 a mezzanotte a Poggio a Caiano. Venerdì 20 ottobre si voterà ai circoli di Vaiano, La Querce, La Macine e La Pietà, sempre dalle 21 in poi.
Sabato 21 il congresso si terrà al circolo Tintori e al circolo di Vergaio (15 – 19), al circolo di Coiano (14.30 – 17.30) e a quello di Bagnolo (16 – 19.30). Si conclude domenica 22 ottobre con i circoli di Montemurlo (10 – 13), Borgonuovo – San Paolo (9 – 13) e Sant’Ippolito (9 – 12).
Per consultare le integrazioni e gli aggiornamenti sulle date e gli orari di tutti i congressi basta collegarsi al sito www.pdprato.it
[pd prato]