PRATO. Da oggi fino al 3 settembre si terrà la prima festa dei Giovani Democratici di Prato al Centro Civico di Gamberame (via Ombrone 6), in collaborazione col Partito Democratico di Vaiano.
Tra gli ospiti, il sindaco di Prato Matteo Biffoni, responsabile delle politiche per l’immigrazione di Anci e del Pd nazionale e i sindaci della Vallata.
“Ringraziamo il Pd di Vaiano e i volontari per averci dato l’opportunità di organizzare un appuntamento interamente dedicato ai giovani e alle loro idee. È la prima festa dei Giovani Democratici dalla loro nascita — dichiara Marco Biagioni, segretario dei GD Prato – e con questa apriamo una nuova stagione che ci vedrà impegnati in tutto il territorio provinciale.
Dopo Montemurlo e Carmignano, si sta infatti formando anche in Vallata un gruppo di Giovani Democratici. Naturalmente la festa sarà anche l’occasione per gustare del buon cibo e ascoltare musica”.
La tre giorni organizzata dai Giovani Democratici rientra nella serie di eventi Festa Insieme dell’Unione comunale del PD di Vaiano.
I volontari saranno infatti impegnati in altri due appuntamenti: a fine settembre alla festa del Circolo Spola d’Oro de La Briglia, organizzata in collaborazione con Arci e Giovani Democratici, e a inizio ottobre nelle due serate fissate al Circolo Arci G.Rossi di Vaiano.
Programma:
Venerdì 1 settembre
Ore 18 — Caso migranti: cosa dovrebbe fare l’Europa?
Col Sindaco di Prato Matteo Biffoni, responsabile politiche per l’immigrazione di Anci e del Partito Democratico nazionale
Ore 21 — Le politiche per i giovani della Vallata
Iniziativa pubblica organizzata dai GD Valbisenzio sulle risposte che le amministrazioni di Vaiano, Vernio e Cantagallo possono dare alle esigenze dei giovani del territorio. Saranno presenti i Sindaci dei tre comuni.
Sabato 2 settembre
Ore 19,30 — Cena per l’Europa
Ore 21,30 — Le prospettive del centrosinistra in Europa, tra Pd e PSE
Domenica 3 settembre
Dalle 18 in poi — Gamberamics
Una serata di musica e giochi di ruolo organizzati dai Giovani Democratici.
[pd prato]