PRATO. Puliamo il Mondo è l’iniziativa organizzata da Legambiente per sensibilizzare la cittadinanza sui temi del decoro e della cura del territorio.
Portata in Italia nel 1993 da Legambiente, che ne ha assunto il ruolo di comitato organizzatore, è presente su tutto il territorio nazionale grazie all’instancabile lavoro di oltre 1.000 gruppi di volontari dell’ambiente“, che organizzano l’iniziativa a livello locale in collaborazione con associazioni, aziende, comitati e amministrazioni cittadine.
A Prato saranno coinvolti i bambini di tre scuole. Dopo un breve intervento in classe da parte degli operatori di Legambiente Prato per presentare l’iniziativa, spiegarne il funzionamento e distribuire i kit di pulizia, i bambini verranno accompagnati dai volontari e dagli insegnanti nel giardino della propria scuola e nelle aree verdi antistanti il plesso scolastico.
Il rientro in classe è previsto per l’ora di pranzo. Saranno presenti gli assessori Alessi e Ciambellotti per salutare i bambini delle classi coinvolte. Asm metterà a disposizione sacchetti e materiale utile per la raccolta.
Programma
- Mercoledì 12 ottobre Scuole Ammannati, classi quinte, dalle 10 alle 12
- Giovedì 13 ottobre Scuole Mascagni, classe IV A, dalle 10 alle 12
- Venerdì 14 ottobre Scuole Mandela, classe III ore, dalle 10 alle 12
[comune prato]