PRATO. [a.b.] Un incendio di vaste dimensioni nella tarda serata di ieri è scoppiato in prossimità di viale Marconi tra il Luna Park e il distributore di benzina interessando l’argine del Bisenzio e le zone circostanti dove sono presenti canneti e sterpaglie.
L’allarme è scattato poco dopo le 22:30 e sul posto sono intervenute tre squadre di Vigili del Fuoco con quattro autobotti di cui una arrivata da Firenze.
L’intervento ha permesso di circoscrivere l’incendio evitando che si propagasse all’area del Luna Park e al distributore di benzina che si trova di fronte alla concessionaria Rossomandi.
Sul posto sono intervenuti anche carabinieri, polizia e polizia municipale che stanno indagando sulle origini del rogo.
Sembra infatti che siano stati avvistati almeno due, se non addirittura tre focolai distinti, il che vorrebbe dire che sarebbe opera di qualche piromane. Ma su questo non ci sono al momento conferme.
Ringraziamenti pubblici ai vigili del fuoco e le forze dell’ordine che tempestivamente hanno domato l’incendio.
Secondo Daniele Di Benedetto che risiede nella zona e che ha seguito da subito l’evolversi della situazione il fuoco sarebbe stata appiccato in tre punti diversi.
“Nonostante il vento cambiasse continuamente la direzione delle fiamme i nostri vigili del fuoco hanno avuto la freddezza e la lucidità di isolare il distributore di benzina Erg e di salvare le auto in sosta a bordo strada. Ho visto anche il salvataggio di una auto da un sicuro scoppio. I vigili dopo avere rotto il finestrino hanno spostato velocemente l’automobile..”
Guarda: video realizzato da Zere Zerenenka.