PRATO. Mercoledì 31 agosto si terrà l’evento conclusivo del programma “Vivere il Macrolotto Zero”.
La serata prevede l’esibizione del gruppo musicale “Dome La Muerte and the Diggers” alle ore 22 presso il circolo Curiel di via Filzi. Le iniziative rientrano nel progetto Creazioni Urbane dell’assessorato alle politiche per la cittadinanza del Comune di Prato, con lo scopo di rivitalizzare spazi e luoghi della città per promuovere inclusione e coesione sociale.
Il circolo Curiel, capofila del programma di iniziative, ha riunito varie realtà associative e gruppi informali italiani e cinesi che, con il supporto del comune, hanno realizzato numerose attività nel corso dei mesi estivi come giochi e attività di animazione nei giardini di via Colombo, la sfilata di moda presso lo stesso circolo, la festa del cocomero e della luna in piazza dell’immaginario.
“Ringrazio il circolo Curiel e tutte le associazioni che si sono impegnate per creare occasioni di partecipazione e intrattenimento in questo quartiere. Un ’esperienza di collaborazione positiva che auspico possa continuare anche in futuro” — afferma il vicesindaco Simone Faggi.
“Al termine di questa esperienza il Circolo ricreativo Curiel, in particolare il presidente Marco Lai e l’organizzatore degli eventi Giovanni Moschiti, ringraziano l’amministrazione comunale che ha reso possibile tutto questo, in particolare il coordinamento del progetto Creazioni Urbane che ha seguito e guidato le associazioni coinvolte in questa prima esperienza che speriamo possa ripetersi nel tempo. Si ringrazia inoltre la rete di associazioni che ha dato vita al comitato Vivere il Macrolotto Zero” — aggiunge lo staff del Circolo.
[comune prato]