
PRATO. La proposta di legge che la maggioranza parlamentare vorrebbe varare a favore dei nascituri di cittadini stranieri in Italia, rischia di destabilizzare il tessuto sociale italiano.
Siamo contrari alla sola nascita sul territorio nazionale per ottenere la cittadinanza italiana, perché essa può rappresentare un illogico incentivo per incontrollate migrazioni nel nostro paese, evidentemente incoraggiate da un tale provvedimento.

La cosa maggiormente grave è rappresentata dallo stesso governo che caldeggia l’approvazione di questa legge, un governo non legittimato dalla diretta volontà popolare, che comunque vorrebbe mettere mano in una materia così importante per le generazioni future e così delicata per gli equilibri sociali interni.
Secondo noi non è certamente questa la strada per incentivare l’integrazione dei cittadini stranieri nel nostro paese !!
La Città Per Noi, con l’appoggio di cittadini e partiti politici, si dice pronta a farsi promotrice del referendum abrogativo qualora venisse approvata la legge in questione.
“La Città per noi” Prato