PRATO. È indubbio che la comunità cinese porti con sé numerosi problemi di illegalità ed evasione fiscale, e che compito dell’amministrazione è da una parte informare e dall’altra vigilare e sanzionare, oltre a svolgere attività di recupero dell’evasione fiscale.
Com’è indubbio che la festa delle luci svoltasi l’anno scorso ha ottenuto un grande successo, con tantissimi pratesi che hanno partecipato ed apprezzato l’iniziativa e turisti arrivati a Prato.
Al di là dei problemi sopracitati ai quali l’amministrazione deve dare soluzioni, il Macrolotto zero “China Town” dovrebbe e potrebbe essere una delle carte su cui giocare il nostro sviluppo turistico, indispensabile per il rilancio economico della nostra città.
Non è infatti annullando iniziative riuscite che si porterà la comunità cinese alle buone pratiche nella gestione dei rifiuti.
Forse al di là delle disponibilità economiche dell’ente, il Pd ha cercato di mettere una pezza sulla scandalosa cena che Asm al Pecci ha offerto con le nostre tasse a rappresentanti cinesi per una somma di 5.900 euro, per la quale il M5S presenterà un esposto alla Corte dei Conti.
[m5s prato]